Contatti
+39 071.2865015

FAQ

Cosa fa un destratificatore?

L’aria calda tende a salire verso l’alto: la destratificazione dell’aria è in pratica il procedimento inverso del naturale processo di stratificazione termica.
Destratificare significa miscelare l’aria e raggiungere un’ottimale distribuzione della temperatura in tutto lo spazio interessato, evitando zone troppo calde o zone troppo fredde: questo consente di evitare sprechi nell’impianto di raffrescamento o di riscaldamento, abbattendo in maniera importante i costi.
È stato rilevato che la stratificazione dell’aria oggi costituisce il più grande spreco di energia negli edifici e nei grandi spazi.
I destratificatori Evel consentono di risolvere queste problematiche garantendo, nel tempo, un consumo di energia minimo.

Perché scegliere un destratificatore Evel?

Evel è una realtà industriale che progetta e produce sistemi di ventilazioni per grandi ambienti e per il benessere di chi li vive; offre prodotti personalizzabili secondo le esigenze del cliente, affiancandolo sin dalla fase di progettazione al fine di indirizzarlo verso la soluzione più adatta per le proprie esigenze.

Prestazioni ed estetica, efficienza della tecnologia utilizzata, Made in Italy  e rispetto per l’ambiente formano nei prodotti Evel un connubio vincente: ogni prodotto è il risultato attento di studi fluidodinamici e prove di laboratorio.

Dove può essere installato un destratificatore?

I destratificatori possono essere destinati ai più vari ambiti di applicazione: industria, zootecnia, palestre, magazzini, centri sportivi, capannoni e, in generale, in ogni grande ambiente in cui l’altezza del soffitto sia pari almeno a 5 metri.

I benefici del destratificatore sono apprezzabili in ogni stagione?

Si, il destratificatore Evel apporta benefici sia nella stagione invernale (consentendo all’aria calda di circolare, recuperando fino a 6° in terra) che nella stagione estiva (raffrescando l’ambiente senza la dipendenza dall’aria condizionata)

Perché preferire il destratificatore all’aria condizionata?

Perchè consente di raffrescare un ambiente garantendo, nel contempo, un importante risparmio energetico ed economico sia al momento dell’acquisto che nel corso del tempo. Il consumo massimo di un destratificatore nel periodo estivo è circa 600 Watt

Perché si parla di benefici nella stagione invernale?

I grandi ambienti, caratterizzati da altezze rilevanti e importanti volumetrie, non sono semplici da riscaldare con i tradizionali sistemi, poiché l’aria calda tende a salire verso l’alto: basti pensare al capannone, freddissimo in inverno nonostante vi sia un impianto di riscaldamento. Il destratificatore  consente di affrontare questo problema della stratificazione dell’aria, miscelandola e permettendo all’aria calda di circolare anche in basso. Si può arrivare a recuperare fino a 6° in terra con considerevole risparmio energetico: il consumo massimo stimato in inverno è 150 Watt (come una lampadina).

Come posso quantificare il numero corretto dei destratificatore da installare in un'ambiente?

Il team Evel affianca il cliente sin dalla fase della progettazione perchè ogni ambiente ha le proprie caratteristiche e ogni cliente ha le proprie esigenze. I nostri tecnici valuteranno le concrete esigenze e suggeriranno il numero di destratificatori da installare, il loro posizionamento e la lunghezza delle pale più adatta per offrire la miglior ventilazione possibile. I sopralluoghi sono gratuiti e senza alcun impegno di acquisto.

Posso acquistare un destratificatore rateizzando il pagamento?

Grazie ad un accordo con una primaria società di leasing è possibile acquistare i detratificatori rateizzando il pagamento fino ad un massimo di 60 rate: uno strumento che consente al cliente di accedere immediatamente alla tecnologia più avanzata senza intaccare la propria liquidità.

Se successivamente all’acquisto ho un problema con il destratificatore?

Evel garantisce un servizio di post vendita per permettere ai suoi clienti di sfruttare al meglio le potenzialità dei destratificatori e per offrirgli la necessaria assistenza per ogni necessità: la tecnologia avanzata delle nostre macchine ci consente, collegandoci da remoto, di risolvere in tempo reale il 90% delle ipotetiche problematiche.

Se hai domande o bisogno di informazioni non esitare a contattarci: