Contatti
+39 071.2865015

INDUSTRIALE

Tipologia di ambiente

Stabilimenti industriali, fabbriche, magazzini, centri di raccolta e deposito, siti di stoccaggio.

Caratteristiche

Ambienti caratterizzati da alti soffitti. Presenza di operatori e macchinari.

Vantaggi

  • Benessere e produttività degli operatori
  • Miglioramento delle condizioni di lavoro degli impianti
  • Risparmio energetico: d’estate ventilazione a bassissimo costo, d’inverno riduzione dei costi di riscaldamento per effetto della miscelazione dell’aria calda dall’alto verso il basso

In ambito industriale si è osservato come l’installazione dei destratificatori Evel migliori il benessere dell’ambiente di lavoro e delle persone che lo vivono. Garantire le migliori condizioni del microclima nell’ambiente di vita e di lavoro è fondamentale per contribuire al benessere psicofisico della persona: variazioni della temperatura oltre i normali limiti determinano sofferenze delle principali funzioni fisiologiche con ripercussioni più o meno gravi sulle capacità lavorative.

Oltre all’ambiente di lavoro e di produzione anche lo spazio riservato all’immagazzinamento e allo stoccaggio dei prodotti deve rispettare determinati standard di qualità dell’aria, temperatura e umidità per un corretto mantenimento della merce. In particolar modo quando si parla di prodotti deteriorabili, alimenti, ma anche di sostanze chimiche, occorre evitare il formarsi di odori e muffe.

Uno dei tanti problemi nella messa a punto di un nuovo spazio destinato all’immagazzinamento (nel quale sono quindi presenti operatori e mezzi di movimentazione), difatti, è la corretta

predisposizione del sistema di ventilazione: ogni spazio ne richiede uno specifico; un aspetto, questo, non meno importante dell’illuminazione o dell’organizzazione degli spazi.

Installare un destratificatore Evel in un ambiente industriale significa ridurre il problema della stratificazione dell’aria, garantendo una corretta ventilazione e una riduzione delle spese energetiche.

In inverno sarà possibile recuperare a terra fino a 6 gradi; in estate sarà possibile raffrescare senza la dipendenza dall’aria condizionata.

Aria pulita e di qualità innanzitutto e, in seconda battuta, un ambiente caldo nella stagione invernale e fresco nella stagione estiva senza la dipendenza dall’aria condizionata.

I destratificatori Evel, garantendo una temperatura uniforme nell’ambiente in cui sono installati consentono di affrontare ed arginare anche il pericoloso problema degli sbalzi di temperature per le attrezzature elettroniche (che spesso subiscono un guasto dovuto agli eccessivi sbalzi di temperatura).